Indietro

INSIEME PER GUIDARE IL FUTURO, AL VIA LA NUOVA CAMPAGNA DELL’ALBO

Immagine
 

Un punto di riferimento per la collettività, un settore dalle potenzialità straordinarie e una risorsa fondamentale per il nostro Paese. L’autotrasporto è questo e molto altro. Pertanto, abbiamo realizzato una campagna di comunicazione per raccontarlo a tutti attraverso una storia che parla di futuro, in un viaggio alla scoperta di questo settore.

 

 

L'Albo Autotrasporto, di cui fanno parte più di 100.000 imprese, rappresenta una risorsa fondamentale all'interno del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, e con il lancio di questa nuova campagna vuole dare agli italiani la possibilità di scoprire cosa e chi c’è dietro questa complessa e indispensabile realtà. La campagna sceglie di puntare tutto sul “futuro” come filo conduttore della comunicazione, un futuro fatto di fiducia, inclusione, empatia ma anche sicurezza, regolarità e sostenibilità.

L’obiettivo della comunicazione è supportare il settore ed essere accanto a tutti i professionisti e le imprese che ne fanno parte, per questo il target a cui parla è un bacino davvero variegato: le istituzioni, per evidenziare l’importanza del ruolo dell'Albo nel sistema economico e sociale del Paese, i professionisti e le imprese, per promuovere coesione e senso di appartenenza, e gli italiani, che hanno bisogno di riscoprire la ricchezza e la complessità di questo settore oltre i luoghi comuni.

Quello dell’autotrasporto è un settore in continua crescita e rappresenta un punto di riferimento per la sostenibilità sociale, ambientale ed economica dell'Italia. Una realtà che ha molto da dire ma a cui troppo spesso non viene riconosciuto il giusto valore, eppure una delle poche che, anche in un momento di difficoltà come quello della passata pandemia, mentre tutto era bloccato, non si è mai fermata.

È il momento di partire alla scoperta di questo mondo.

Approfondisci la conoscenza sul mondo di Albo Autotrasporto e segui tutti gli aggiornamenti sul sito e le altre piattaforme dedicate

Segui Albo Autotrasporto anche sui canali social ufficiali:

#insiemeperguidareilfuturo

Ultimo aggiornamento 16.06.2023