ISTRUZIONI AGLI UFFICI SU QUOTE DI ISCRIZIONE ALL’ALBO
ISTRUZIONI AGLI UFFICI SU QUOTE DI ISCRIZIONE ALL’ALBO
Con file AVVISO N. 6 del 22/02/2017 il CED della Motorizzazione ha dettato agli UMC istruzioni utili:
- a procedere all’inserimento dei pagamenti delle quote Albo effettuati dalle imprese negli anni precedenti il 2015, non presenti nell’archivio dell’Albo ma dei quali le imprese possano esibire agli UMC territorialmente competenti le relative attestazioni di pagamento
Al riguardo il file AVVISO dà conto che la mancata registrazione negli archivi dei pagamenti di alcune quote relative ad anni precedenti al 2015 è imputabile ad una precedente procedura, solo parzialmente informatizzata, che necessitava dopo l’operazione di pagamento, dell’inserimento manuale di ciascuna di esse nel data base del vecchio Portale dell’Albo degli autotrasportatori. Ciò ha purtroppo in molti casi determinato un disallineamento tra i dati registrati e quanto comprovabile da numerose imprese.
- all’eventuale rideterminazione dell’importo della quota associativa, quale conseguenza di un conteggio diverso del parco veicolare di un’ impresa.
Al riguardo il file AVVISO precisa che il calcolo della quota viene effettuato su tutti i veicoli con uso di terzi intestati alla stessa anagrafica impresa associata all’iscrizione all'Albo, quindi è possibile che siano considerati sia i veicoli che sono in disponibilità all’impresa, sia veicoli intestati all’anagrafica dell’impresa ma non associati al codice iscrizione della stessa( per es. i veicoli spostati con i mini passaggi).
Ricorda inoltre che il calcolo della quota 2017 è stato effettuato il 19 novembre 2016 considerando il parco veicolare a quella data e che ogni impresa, registrata sul Portale dell’Albo degli autotrasportatori, può visualizzare con la funzione “Consultazione Dati Impresa” tutte le targhe dei veicoli che risultavano ad essa intestate in tale data.
Ultimo aggiornamento 27.02.2017