Indietro

PUBBLICATO IL NUMERO DELLA RIVISTA TIR SETTEMBRE

L’estate 2024 è stata ricca di impegni per l’Albo degli Autotrasportatori. L’organismo ha partecipato infatti al Meeting di Rimini, all’interno dello spazio Italia in Movimento, un’area di oltre 3mila metri quadrati coordinata dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con l’obiettivo di mostrare lo stato dell’arte e le innovazioni nel settore dei trasporti. Durante l’evento, a cui diamo ampio spazio sul numero della Rivista, l’Albo ha presentato la nuova campagna di comunicazione dedicata ai 50 anni dell’organismo e ha raccontato l’iniziativa Guidiamo Sicuro, grazie anche al simulatore di guida messo a disposizione del pubblico durante l’evento. 

Nel numero di settembre un altro ampio articolo, correlato da infografiche, fornisce poi gli ultimi dati disponibili (relativi al secondo trimestre 2024) sulle imprese di autotrasporto presenti in Italia, che riprendono a crescere e che mostrano come il settore si stia rafforzando sempre di più.

Il numero ospita anche due approfondimenti: uno dedicato all’intelligenza artificiale e alle sue applicazioni nel settore dei trasporti e della logistica e un secondo al trasporto di merci pericolose, con un focus particolare sul consulente ADR e sui casi in cui non è necessaria la sua nomina.

Tra gli altri argomenti trattati, l’indagine della Banca d’Italia sui trasporti internazionali, le opportunità di lavoro che offre il settore della logistica, le sfide dello shopping e la forte ripresa del cargo aereo.

 

Ultimo aggiornamento 06.09.2024