La funzione permette ad un utente, necessariamente in possesso di una casella PEC, di registrarsi per l'accesso ai servizi del Portale Albo come COMMITTENTE.

Le informazioni da inserire per la registrazione sono le seguenti:

  • NOME: dato obbligatorio
  • COGNOME: dato obbligatorio
  • DATA DI NASCITA: dato obbligatorio
  • SESSO: dato obbligatorio
  • CODICE FISCALE: dato obbligatorio
  • PEC: dato obbligatorio
  • PROVINCIA e COMUNE di nascita in alternativa a STATO ESTERO di nascita: dato obbligatorio
  • CAPTCHA: dato obbligatorio

ATTENZIONE!! L'accesso sarà consentito solo all'esito positivo dei controlli di seguito specificati.
La registrazione al Portale, ai fini dell'invio delle credenziali, richiede obbligatoriamente l' indirizzo di e-mail PEC. La e-mail PEC così inserita deve essere verificata dal sistema. Ciò può richiedere fino a 24 ore. Infatti:

  • si avrà immediato esito positivo e rilascio del PIN qualora il dominio (es. @miodominio.it) della PEC inserita sia già stato validato dal sistema;
  • in caso contrario, qualora cioè il dominio della PEC inserita non sia stato già validato dal sistema, si avrà il seguente messaggio: "Dominio Pec non presente in archivio, la registrazione non è stata eseguita. Verrà effettuato un controllo sul Dominio inserito, potrete riprovare a registrarvi fra 24 ore".
In tal caso SI CONSIGLIA DI ATTENDERE 24 ore prima di effettuare un nuovo tentativo. Qualora infine la e-mail e/o il dominio della PEC risultassero non corretti e dunque non validabili, la registrazione non potrà essere effettuata in alcun modo.

In caso positivo, il sistema rilascerà le credenziali, complete di PIN, che saranno inviate alla pec dell'€™impresa indicata in sede di registrazione.