Indietro

CODICE DI PRATICA – MODIFICA ALLA DELIBERA N. 3 DEL 6 MAGGIO 2021 E PUBBLICAZIONE ELENCHI ORGANISMI DI CERTIFICAZIONE E ISPETTORI DI QUALITA’

In data 29 gennaio 2022 è stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale la comunicazione della pubblicazione Delibera n. 1 del 13 gennaio 2022 con la quale, stante il perdurare dello stato di emergenza sanitaria, sono state riviste le modalità di valutazione dei candidati Ispettori stabilite con precedente Delibera n. 3 del 6 maggio 2021.
Fermo restando quanto statuito dall’Allegato A alla Delibera n. 3 del 6 maggio 2021 in ordine ai profili e relativi requisiti per ispettori e assistenti ispettori, è possibile presentare istanza di iscrizione nell’apposito “Elenco degli Ispettori della Qualità e Sicurezza delle imprese di autotrasporto” a far data dalla pubblicazione della Delibera n. 1/2022 secondo il regolamento allegato alla Delibera stessa.
Resta ferma altresì che la durata dell’iscrizione all’Elenco degli Ispettori è triennale e si rinnova, in assenza di revoca e/o di rinuncia all’iscrizione, al termine di validità documentando la continuità professionale secondo quanto prescritto nel regolamento citato.
Sulla base dell’accertamento dei requisiti richiesti, con successiva Delibera n. 2 del 31 gennaio 2022 si è provveduto all’accreditamento per la certificazione, di cui al codice di pratica, iscrivendo gli Organismi di certificazione di qualità nel relativo Elenco e gli Ispettori nell’ “Elenco degli Ispettori della Qualità e Sicurezza delle imprese di autotrasporto”.

Ultimo aggiornamento 31.01.2022