PUBBLICATO IL NUMERO DI DICEMBRE DELLA RIVISTA TIR
PUBBLICATO IL NUMERO DI DICEMBRE DELLA RIVISTA TIR
E’ in distribuzione il numero di dicembre 2021 della Rivista Tir che contiene un’ampia intervista al presidente del Comitato Centrale dell’Albo degli Autotrasportatori, Enrico Finocchi. Il nuovo Comitato Centrale si è infatti insediato e il 19 novembre si è riunito in modalità telematica affrontando diverse tematiche, dalla regolarità delle imprese alla sicurezza, dalla formazione alle campagne di informazione.
Sul numero di dicembre parliamo inoltre della ripresa del confronto tra il Governo e le associazioni di categoria, sia sul fronte dell’autotrasporto sia su quello della logistica, e dei due decreti firmati dal Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Enrico Giovannini, che stanziano 100 milioni di euro per il rinnovo del parco veicolare. Ampio spazio anche alle associazioni, con il 6° Forum di Conftrasporto-Confcommercio e le assemblee di Confetra e Anita.
Un approfondimento è poi dedicato all’Albo dei Gestori Ambientali, con un’intervista al neo presidente Daniele Gizzi. Trova posto nel numero anche un articolo sulla supply chain e sulle problematiche che la catena di approvvigionamento mondiale sta vivendo.
Per quanto riguarda infine la normativa, un articolo analizza le novità in materia di autotrasporto apportate dal DL infrastrutture e Trasporti, convertito in Legge 156 del 9 novembre, mentre un secondo descrive la nuova disciplina sulla revisione dei mezzi pesanti presso le officine private.
Ultimo aggiornamento 03.12.2021