Autenticazione Utente

Login al Portale

La login al Portale può essere effettuata accedendo al link "area riservata" (in alto a destra sull'intestazione del Portale).

----------------------

Per le modalità di registrazione al portale e di gestione dell’account si può fare riferimento al manuale di seguito pubblicato. 

Manuali

ATTENZIONE!! Nel campo "CODICE FISCALE/PARTITA IVA" può essere inserito sia l'uno che l'altro dato. La procedura di registrazione, però, andrà a buon fine solo se il dato digitato è proprio quello inserito nel database dell'Albo (ad es. se il dato inserito è il codice fiscale la procedura non andrà a buon fine se si digita la Partita IVA). Quindi, ove si visualizzi il messaggio di insuccesso dell'autenticazione, inserisci il dato non digitato prima.

Nel caso in cui:

•    hai dimenticato la password    
•    la tua utenza è stata disattivata per inutilizzo
•   la tua utenza è stata sospesa per raggiungimento del limite massimo di digitazioni (max. 10 tentativi)

DA OGGI PUOI EFFETTUARE IN AUTONOMIA IL “RESET DELLA PASSWORD” CLICCANDO SU AREA RISERVATA (IN ALTO A DESTRA DEL PORTALE) E POI SU “RECUPERA PASSWORD”.

La versione aggiornata del Manuale Utente la puoi scaricare qui

Se invece hai smarrito la matricola, l’email o la pec indicata all’atto della registrazione, devi necessariamente contattare l’Amministratore di Sistema per il ripristino inviando all’indirizzo assistenza.albo@mit.gov.it un’ email con oggetto “reset password” e recante nel testo:

•    Nome impresa
•    Numero di iscrizione all’Albo
•    Recapito telefonico.

La nuova password sarà inviata sull’indirizzo email fornito all’atto della registrazione o eventualmente successivamente modificato.
Per ogni ulteriore richiesta di chiarimento puoi rivolgerti al numero verde 800980308 o scrivere alla mail assistenza.albo@mit.gov.it

Ultimo aggiornamento 16.11.2018